Cari genitori, vi siete mai chiesti quante App avete sul vostro Smartphone?

Sicuramente tantissime e molte delle quali nemmeno mai utilizzate.

Oggi vi invitiamo a scaricarne una ricca di consigli per far crescere i vostri bambini con dentini sani e forti! E quando si tratta della salute dei nostri figli, ogni consiglio è utile e prezioso. Quindi affrettatevi, e cliccate qui per scaricare la “KIDS DENTAL APP”.

Cosa troverete nella Kids Dental App?

In questa App troverete tantissime informazioni riguardo la salute dei denti dei bambini e consigli per la prevenzione della carie e delle malocclusioni dentali. Questa App nata per i genitori, è perfetta anche per i bambini perché le informazioni sono proposte sotto forma di testi e brevi filmati resi accattivanti non solo per gli adulti ma anche per i più piccini.

Cosa potete fare?

Attraverso questa App gli studi associati “Il Dentista dei Bambini” possono effettuare il KIDS CARIO TEST ed il KIDS ORTO TEST, due strumenti per valutare il rischio carie, i protocolli di prevenzione individuali e la necessità di trattamento ortodontico.

Infatti i dentisti che utilizzano questi test, rilevano durante la visita i fattori di rischio che, caricati nell’area personale dell’App, vi diranno qual è il livello di rischio carie del vostro bambino e se necessita di un trattamento ortodontico.

Nelle visite successive verranno poi aggiornati i parametri e automaticamente si modificherà il programma di prevenzione che potrete sempre controllare dall’App stessa.

Qual è lo scopo di questa app?

Lo scopo del KIDS CARIO TEST è intervenire precocemente sui bambini più a rischio carie e guidarli in un percorso personalizzato di prevenzione per poter mantenere i propri denti sani nel tempo e minimizzando le cure odontoiatriche in età adulta.

Inoltre, grazie al KIDS ORTO TEST, è possibile intercettare precocemente eventuali malocclusioni per favorire una crescita armonica delle ossa mascellari e dei dentini.

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci!

Approfittate della "Settimana della Prevenzione Ortodontica" per prenotare un appuntamento per il vostro bimbo con visita ortodontica e gadget esclusivi in omaggio.